Cerca nel sito

Cerca con Google

Loading
Indirizzi PEC Aruba –Identificazione del mittente PDF Stampa E-mail
Lunedì 08 Dicembre 2014 23:02

In seguito a segnalazione da parte della FNOMCeO, si comunica agli iscritti in possesso di caselle di posta elettronica certificata rilasciate da ARUBA come tali PEC non consentano l’identificazione del mittente, in quanto non conformi ai requisiti prescritti all’art. 65, co. 1, lett. c-bis DLgs n. 82/2006.

 

Poiché l’Agenzia per l’Italia Digitale non ha ancora provveduto ad emanare le necessarie specifiche tecniche, al momento l’unica PEC che consenta l’identificazione del mittente è la CEC-PAC, il cui dominio è @postacertificata.gov.it. Tale casella, come già segnalato in precedenza, è utilizzabile esclusivamente per comunicazioni effettuate in qualità  di “cittadino” nei confronti della Pubblica Amministrazione; per le comunicazioni trasmesse in qualità di “professionista” è necessario utilizzare una ulteriore casella PEC (ad esempio, la casella rilasciata gratuitamente dall’Ordine ai propri iscritti), così come previsto dall’art. 16, co. 7,  D.Lgs. n.  185/2008.

Pertanto, qualora l’Amministrazione richieda l’utilizzo di una casella PEC che consenta l’identificazione del mittente, al momento potrà essere utilizzata esclusivamente la suddetta CEC-PAC. In merito, la Federazione comunica che si farà interprete presso le Amministrazioni interessate, al fine di evitare eventuali disagi.

 


Visualizza tutte le notizie archiviate