Cerca nel sito

Cerca con Google

Loading
Fatturazione Elettronica PDF Stampa E-mail
Sabato 28 Marzo 2015 09:56

A partire dal prossimo 31 marzo entrerà in vigore l’obbligo della fatturazione elettronica per i soggetti che emettono fattura nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni, ai quali sarà quindi estesa la modalità già prevista dal giugno 2014 per le fatture destinate ad alcuni Enti pubblici e privati (Enti nazionali di Previdenza, Agenzie Fiscali e Ministeri), come previsto dalla legge n. 244/2007 (Finanziaria 2008).

 

Tale obbligo riguarda sia i Medici liberi professionisti che fatturano, sia i Medici Dipendenti o Convenzionati che forniscono servizi alla ASL o ad altri Enti della PA per i quali è necessario emettere fattura.

La legge ha previsto particolari e complesse modalità di creazione, trasmissione e conservazione delle fatture elettroniche, il cui adempimento rischia di essere particolarmente gravoso per il professionista, in particolare per chi emette fatture in maniera occasionale.

L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Cagliari  ha ricevuto proposte relative alla fornitura di software dedicati alla gestione della fatturazione elettronica dai seguenti provider:

Presso gli Uffici dell’Ordine sono a disposizione tutte le proposte pervenute.

Ciascun professionista valuterà in autonomia quali tra le proposte presenti sul mercato siano rispondenti alle proprie esigenze professionali.

Ultimo aggiornamento Martedì 08 Marzo 2016 17:09
 


Visualizza tutte le notizie archiviate