Cerca nel sito

Cerca con Google

Loading
Comunicato per Piani di Inserimento Professionale PDF Stampa E-mail
Giovedì 30 Giugno 2011 07:01

L’Ordine dei medici di Cagliari ha stipulato una convenzione con la Regione Sardegna per partecipare ai Piani di Inserimento Professionale (P.I.P.).

Per Piano di inserimento professionale si intende uno strumento di inserimento in un’azienda privata o all’interno di Associazioni di categoria, studi, Ordini o Collegi professionali, realizzato attraverso appositi progetti della durata di 6 mesi full time o 12 mesi part time, nell’ambito del quale i giovani beneficiari (di età compresa tra i 18 e i 25 anni – o 29 se in possesso di laurea) porteranno avanti delle attività lavorative, svolgendo delle mansioni ben precise e riconducibili ad uno specifico profilo professionale, accompagnate da un percorso formativo.
L’Ordine aderisce all’iniziativa in qualità di “soggetto proponente” affinchè i propri iscritti possano accedere ai finanziamenti in qualità di “soggetti utilizzatori” o, in caso di giovani laureati che abbiano i requisiti richiesti, usufruire della formazione in qualità di “giovani beneficiari”.
Coloro che fossero interessati, sia come “Soggetti utilizzatori” (studi di professionisti regolarmente iscritti all’Ordine) che come “giovani beneficiari” possono collegarsi al seguente link del sito della Regione Sardegna per acquisire tutte le informazioni necessarie.

 

http://www.pipsardegna.net
La Regione ha inoltre attivato una banca dati on-line alla quale dovranno necessariamente iscriversi coloro che fossero interessati nell’ambito delle relative figure come sopra indicate.

Per ulteriori informazioni presso la segreteria dell’Ordine 
070 5280016 – 070 5280029

 


Visualizza tutte le notizie archiviate