Cerca nel sito

Cerca con Google

Loading
Premio letterario Asclepio 2012 PDF Stampa E-mail
Sabato 19 Maggio 2012 17:52

Sotto l’egida dell’Associazione culturale ARS MEDITERRANEA è indetto il Premio Letterario ASCLEPIO 2012 per un RACCONTO e/o una POESIA inediti, riservato esclusivamente ai Medici e Farmacisti iscritti ai rispettivi Ordini Professionali.

Da una serie di test svolti tra i professionisti che a vario titolo si occupano di salute, è emerso che gran parte dei Medici e dei Farmacisti utilizzano il tempo libero o per ascoltare musica (per lo più classica) o si dedicano alla scrittura. Sarà per distrarsi da una quotidianità che li vede particolarmente impegnati in un continuo faccia a faccia con il dolore o più semplicemente per la formazione ricevuta. Certamente l’ascolto della musica li rasserena e l’esercizio della scrittura li gratifica. Tra i diversi e variegati Concorsi e Premi che si svolgono nel nostro Paese, nessuno è specificatamente rivolto ai Professionisti della Salute.

Tra gli obbiettivi del Premio Letterario ASCLEPIO 2012 vi è quello di fare emergere anche le attitudini artistico‐culturali di parte degli oltre 350.000 Medici e Farmacisti per stimolare, promuovere e valorizzare, oltre alle doti professionali, quelle più specificatamente creative.

Facendo così risaltare questo straordinario patrimonio e presentarlo al grande pubblico.

Gli elaborati degli Uomini di Scienza che sanno trattare anche di Letteratura ed Arte, saranno quindi condensati in una Antologia per essere adeguatamente divulgati.

 

Regolamento

Scheda di Partecipazione

 


Visualizza tutte le notizie archiviate