Cerca nel sito

Cerca con Google

Loading
Questionario sulla salute della classe medica PDF Stampa E-mail
Mercoledì 28 Novembre 2012 09:45

Cari Colleghi,

l’invito che vi rivolgo a compilare il questionario cliccando sull’indirizzo sotto riportato ha lo scopo di aiutarci a far passare la cultura della prevenzione e a far adottare alle ASL e alla Regione atti organizzativi conseguenti.

Voi sapete che, ormai da molti anni, ci stiamo battendo per conseguire questo risultato, e che la spallata finale possiamo darla solo se noi stessi diamo l’esempio.

Non ci può essere prevenzione senza conoscenza della situazione esistente e senza rilevazione epidemiologica.

Nessuna nostra richiesta è credibile fino a che rimane astratta e generica; nessuna richiesta viene presa in considerazione finché non spiega come e perché una proposta può modificare l’iperafflusso negli studi medici, l’eccesso di ricoveri ospedalieri, il consumo della spesa farmaceutica progressivamente inarrestabile ecc.

Per questo c’è bisogno di essere convinti, perché se non ci crediamo noi che siamo “i medici”, perché dovrebbero crederci gli altri?

Per questo è importante che anche tu compili il questionario, che è naturalmente anonimo; cosa che si può fare per via informatica o per via cartacea, oppure si può compilare (necessita di 1-2 minuti) in caso di presenza all’ordine per qualunque motivo.

Grato per quanto farete, vi saluto cordialmente e vi ringrazio.

Mondino

Clicca qui per il questionario e la carta della salute

 


Visualizza tutte le notizie archiviate