Cerca nel sito

Cerca con Google

Loading
Incontro con pazienti affette da endometriosi in occasione della settimana europea della consapevolezza dell’endometriosi PDF Stampa E-mail
Giovedì 21 Febbraio 2013 00:42

In occasione della settimana europea della consapevolezza dell’endomentriosi (4-10 Marzo 2013) si svolgerà presso la Clinica Ginecologica dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Cagliari, Ospedale S. Giovanni di Dio (Direttore Prof. Gian Benedetto Melis) un incontro rivolto alle donne in cui il personale sanitario che è coinvolto nel Centro Endometriosi presenterà le ultime ricerche sull’origine, la diagnosi, la terapia medica e chirurgica di questa importante malattia. L’endometriosi, infatti, è una patologia emergente per la sua diffusione (colpisce il 10% delle donne in fase riproduttiva) e per il suo impatto sulla qualità di vita e sulla fertilità delle donne affette.

L’incontro, che continua una tradizione di scambio tra operatori e pazienti, ha l’obbiettivo di informare, ed anche di fornire degli strumenti di auto sostegno alle donne con endometriosi. Nel Centro, infatti, particolare attenzione viene data ai risvolti psicologici e sessuali grazie alla costante collaborazione di una psicologa dedicata.

 

L’incontro si svolgerà  presso l’Aula della Clinica Ginecologica dalle 10 alle 13.

Per informazioni Prof. Stefano Angioni Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Dott.ssa Irene Melis   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


Visualizza tutte le notizie archiviate