Cerca nel sito

Cerca con Google

Loading
Aidm - Associazione Italiana Donne Medico

 

 

L’Associazione Italiana Donne Medico ( A.I.D.M ), fondata a Salsomaggiore Terme il 14 ottobre 1921 è un’associazione apartitica e aconfessionale senza fini di lucro.

Fa parte della Medical Women’s International Association (MWIA) e ne adotta l’emblema: la figura di Igea con il motto “ Matris animo curant”.

La sede legale è a Roma presso la Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici e Odontoiatri

( F.N.O.M.C.e O ) in piazza Cola di Rienzo 80/A. La sede organizzativa è stabilita dal Consiglio direttivo nazionale in carica.

È in possesso della certificazione di qualità e fa parte della Federazione Italiana delle Società Medico Scientifiche (FISM).

L'Associazione è apartitica ed aconfessionale; essa si propone i seguenti compiti:

a) valorizzare il lavoro della donna medico in campo sanitario;

b) promuovere la collaborazione fra le donne medico;

c) promuovere la formazione scientifico culturale in campo sanitario;

d) collaborare con le altre Associazioni italiane ed estere, in modo prioritario con quelle della Comunità europea, incentivando gli incontri per lo studio dei problemi che riguardano la salute della collettività;

e) collaborare con il Ministero della Salute, Regioni ed Aziende Sanitarie, organismi ed istituzioni pubbliche;

f) elaborare Trial di studio , linee guida in collaborazione con ASSR, FISM e altre società scientifiche nel rispetto della legislazione vigente, avendo come fine ultimo il mutuo riconoscimento dei crediti formativi a livello nazionale, europeo ed internazionale.

 

1 La Donna Medico nel mondo che cambia


Visualizza tutte le notizie archiviate