L’Assemblea Ordinaria degli iscritti si terrà in prima convocazione il giorno 29 aprile 2021 alle ore 23.00 e in seconda convocazione il giorno 30 aprile 2021 alle ore 18.00 presso Palazzo Doglio, in via Logudoro 1, Cagliari.
News
Decreto “Sostegni”-Istruzioni per richiesta contributo a fondo perduto
Si pubblicano di seguito le istruzioni per presentare richiesta del contributo a fondo perduto di cui all’art. 1 del D.L. 22 marzo 2021, n. 22.
L’istanza dovrà essere presentata entro il 28 maggio 2021.
Medici di Medicina Generale- Adesione e procedure campagna vaccinale Covid-19
Facendo seguito all’incontro svoltosi presso la sede dell’Ordine lo scorso 25 marzo tra la dirigenza dell’Ordine, il Direttore Sanitario Ats Sardegna Giorgio Carboni, il Commissario Straordinario Massimo Temussi e i rappresentanti delle maggiori sigle sindacali dei medici di Medicina Generale, trasmettiamo a tutti gli iscritti coinvolti nell’iniziativa il link di accesso alla piattaforma per le adesioni alla campagna vaccinale da parte dei colleghi MMG.
https://sites.google.com/atssardegna.it/campagnavaccinale
OBBLIGHI AI SENSI DEL DECRETO LEGGE 44/2021
L’art. 4, comma 3, del D.L. 1° aprile 2021 n. 44 (Misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da Covid-19, in materia di vaccinazioni anti Sars-Cov-2, di giustizia e di concorsi pubblici) ha previsto l’obbligo per i datori di lavoro degli operatori di interesse sanitario che svolgono la loro attività nelle strutture sanitarie, socio-sanitarie, socio assistenziali, pubbliche o private, nonché negli studi professionali di trasmettere alla Regione l’elenco dei propri dipendenti con tale qualifica, con l’indicazione del luogo di rispettiva residenza.
Tale comunicazione dovrà essere inviata alla Regione entro il 06/04/2021
Ad oggi la Regione Sardegna non ha comunicato un recapito al quale trasmettere tali elenchi, pertanto l’Ordine consiglia di inviare la comunicazione all’indirizzo pec della Direzione Regionale dell’Assessorato dell’igiene, sanità e dell’assistenza sociale: san.dgsan@pec.regione.sardegna.it
Allegati:
Manifestazione di interesse – Vaccinatori volontari
Ringraziamo i colleghi che si sono offerti volontari per la somministrazione dei vaccini anti Covid-19 e comunichiamo che, anche al fine di poter usufruire della copertura assicurativa per la responsabilità civile, sono invitati ad aderire alla manifestazione d’interesse predisposta dall’ATS Sardegna.
VACCINAZIONE COVID 19-MODULI DI CONSENSO-INFORMAZIONI PER SECONDA DOSE
Si comunica che la Regione, dopo numerosi solleciti da parte dell’Ordine, ha finalmente comunicato l’avvio della vaccinazione anti Covid-19 per i medici e gli odontoiatri liberi professionisti.
Gli iscritti che hanno comunicato all’Ordine la propria adesione al piano vaccinale sono stati contattati telefonicamente dagli uffici di segreteria, che hanno comunicato data, orario e sede della vaccinazione.
Vaccinazione tirocinanti del corso di Laurea in Medicina e Chirurgia
Apprendiamo con soddisfazione che, grazie al comune impegno dell’Ordine e del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Cagliari, Prof.ssa Maria Del Zompo, l’Assessorato regionale dell’Igiene, Sanità e Assistenza Sociale ha stabilito di procedere alla vaccinazione anti SARS-Cov-2 degli studenti tirocinanti del corso di Laurea in Medicina e Chirurgia.
Fondazione ONAOSI-Scadenza contribuzione volontaria ed elezione Comitato di Indirizzo 2021/26
Si comunica che il termine per il versamento del contributo volontario ONAOSI per il 2021 è il 31 marzo 2021.
Richiesta manifestazione di interesse per progetto “Biologia con curvatura biomedica”
L’Ordine di Cagliari, per il terzo anno consecutivo, aderisce al progetto MIUR-FNOMCeO “Biologia con curvatura biomedica”.
Si tratta di un progetto di orientamento-potenziamento rivolto agli studenti delle classi dalla III alla V dei licei scientifici e classici della nostra Provincia.
IMPORTANTE!! Obbligo attivazione PEC
Si invitano gli iscritti che non avessero ancora attivato e comunicato all’Ordine il proprio indirizzo PEC a provvedere entro il 15 febbraio 2021, pena l’attivazione della procedura di sospensione dall’Albo ai sensi dell’art. 16, comma 7-bis della L. n. 2/2009 e s.m.i.