Primo Piano

Presentazione della nuova area riservata

Tra le novità del nostro Ordine per il 2019 c’è l’attivazione dell’area riservata sul sito OMECA. Si tratta di una sezione creata per rendere più efficiente il canale di comunicazione tra l’Ordine e i propri iscritti. In quest’ottica si potrà accedere all’area non solo dal proprio personal computer ma anche da tablet e smartphone;

Vediamo ora nel dettaglio quali sono le novità. Gli iscritti, collegandosi alla nuova area riservata, potranno:

  • Consultare i propri dati anagrafici, modificando direttamente i recapiti telefonici e di posta elettronica;

  • Compilare le dichiarazioni sostitutive di certificazione dei titoli di studio: il sistema genererà un modulo che l’iscritto dovrà compilare, sottoscrivere ed inviare, allegando copia di un documento di identità, tramite il proprio profilo. Una volta ricevuto il modulo e validato dalla Segreteria, il titolo comparirà nella scheda anagrafica.

  • Comunicare una variazione di residenza; il sistema genererà un modulo che l’iscritto dovrà compilare, sottoscrivere ed inviare allegando copia di un documento di identità, tramite il proprio profilo. Una volta ricevuto il modulo e validato dalla Segreteria, la variazione comparirà nella scheda anagrafica.

  • Verificare il versamento delle quote annuali di iscrizione all’Albo;

  • Iscriversi ai corsi di formazione ECM attivati dall’Ordine.

Per accedere all’area riservata, l’iscritto dovrà registrarsi cliccando sul pulsante AREA RISERVATA in home page del sito. A tal fine è necessario essere in possesso di una casella di posta elettronica certificata (PEC) che deve essere già stata comunicata all’Ordine ed alla quale saranno inviate le credenziali di accesso. Per ulteriori informazioni sulla PEC, consultare la pagina https://www.omeca.it/pec/

Per ulteriori e più dettagliate informazioni , è possibile rivolgersi agli uffici di segreteria negli orari e ai numeri telefonici riportati nella sezione “Contatti” del nostro sito.

Presentazione della nuova area riservata
Leggi tutto

Modello D ENPAM – Proroga al 30 settembre 2019 per forfettari e soggetti ISA

I medici e gli odontoiatri che nell’anno 2018 hanno svolto attività libero-professionale sono tenuti a dichiarare all’ENPAM  i relativi redditi, A tal fine, gli interessati dovranno compilare e trasmettere il modello “D” utilizzando l’apposita funzionalità all’interno della propria area riservata del sito della Fondazione. L’Enpam ha deciso di rinviare al 30 settembre 2019 il termine per presentare il modello D per tutti i medici e gli odontoiatri che si sono visti prorogare le scadenze per il pagamento delle imposte.

Modello D ENPAM – Proroga al 30 settembre 2019 per forfettari e soggetti ISA
Leggi tutto

DPR 54/2019-Modifica modalità rilascio certificati medici per conducenti veicoli a motore

Si precisa che la norma attiene ai certificati attestanti l’idoneità psicofisica dei conducenti, rilasciati dai medici di cui all’art. 119 del Codice della Strada.

Non riguarda invece i cosiddetti certificati anamnestici rilasciati dai Medici di Medicina Generale ai propri assistiti.

Comunicazione FNOMCeO

DPR 54/2019-Modifica modalità rilascio certificati medici per conducenti veicoli a motore
Leggi tutto

La Fondazione EF EDUCATION, leader nel settore della formazione linguistica

La Fondazione EF EDUCATION, leader nel settore della formazione linguistica del 1965, riconosciuta dal MIUR come Ente Formatore, si propone all’attenzione dei medici e odontoiatri della nostra provincia per favorire la conoscenza delle lingue “nei paesi in cui sono parlate quotidianamente”. Le lingue per le quali esiste la possibilità di apprendimento sono quelle dei Paesi Europei. La modalità è quella della frequenza per periodi settimanali presso strutture residenziali e/o familiari nelle città dei paesi prescelti.

Questa l’offerta formativa:

  • Corsi per ragazzi dai 9 ai 14 anni, dai 14 ai 24 anni.
  • Diplomi e certificazioni dai 25 ai 32 anni (post maturità e post-laurea).
  • Anni scolastici all’estero per i ragazzi della 2^ e 3^ superiore.
  • Corsi per professionisti in genere e docenti in particolare da 25 a 99 anni.

Tutti i titoli conseguiti vengono riconosciuti dal MIUR.

I colleghi che sono interessati, per se stessi o per i propri familiari, possono inviare una email a  info@omeca.it

La Fondazione EF EDUCATION, leader nel settore della formazione linguistica
Leggi tutto