News

Piattaforma nazionale-DGC per certificati verdi Covid19– Indicazioni operative.

Si pubblicano di seguito le indicazioni fornite dal Ministero della Salute e dalla Regione Sardegna in merito all’alimentazione e alla consultazione della piattaforma nazionale DGC per i certificati verdi Covid-19 (“Green Pass”).

Coloro che hanno ricevuto il vaccino (anche una sola dose), che hanno effettuato il tampone con esito negativo o sono guariti dal Covid-19 da meno di 6 mesi posso reperire il Green Pass dal seguente sito:

https://www.dgc.gov.it/web/

Chi ha ricevuto l’SMS di avviso da parte del Ministero della Salute può accedere al link  https://www.dgc.gov.it/spa/public/home

I soggetti vaccinati che non hanno ricevuto tale SMS possono richiedere il codice AUTHCODE chiamando il numero 1500. In alternativa è possibile  accedere con SPID o Carta d’Identità Elettronica dalla pagina https://www.dgc.gov.it/spa/auth/login

Gli Enti competenti stanno inoltre provvedendo a rendere disponibile il Green Pass sul fascicolo sanitario elettronico, nonché mediante le App “Immuni” e “Io”.

E’ inoltre previsto che chi non abbia la possibilità di utilizzare sistemi informatici possa rivolgersi al proprio Medico di Medicina Generale/Pediatra di Libera Scelta o in farmacia.

Comunicazione Regione Sardegna

Manuale applicazione web per MMG

Tamponi e certificati covid-19 Manuale sistema TS

Piattaforma nazionale-DGC per certificati verdi Covid19– Indicazioni operative.