News

E’ scomparso il nostro Presidente

Si è spento  a Cagliari il 15 aprile Giuseppe Chessa, 64 anni, il nostro Presidente dell’Ordine. Stimatissimo a livello professionale e in ambito ordinistico, Giuseppe era il primario di ostetricia e ginecologia dell’ospedale Brotzu, uno dei più importanti della Sardegna.

Sino all’ultimo attivo e presente nonostante la malattia – l’ultima riunione del Consiglio direttivo appena qualche giorno fa– lascia un vuoto incolmabile tra gli amici e i colleghi.

“Tutti noi lo ricordiamo con grandissimo affetto e commozione – afferma Emilio Montaldo, Vicepresidente -. Era una persona pragmatica, con grande discernimento riusciva a cogliere il senso profondo delle cose e a trasmetterlo con chiarezza e autorevolezza. Era da poco Presidente, dopo essere stato per molti anni il Vicepresidente del nostro Ordine. In poco più di un anno ha rivoluzionato l’Ordine in modo positivo, con grande piglio organizzativo e capacità decisionale. In un periodo per tanti versi difficile, è riuscito a domare, da un lato, le intemperanze, ad appianare, dall’altro, le contraddizioni nei rapporti tra colleghi, con una impareggiabile visione di insieme, lungimiranza e prontezza di spirito. La sua forza d’animo ci ha permesso di averlo con noi attivo sino all’ultimo, pronto a timonare l’Ordine tra le onde alte di questi tempi. Perdiamo un grande Presidente, un caro amico, un medico impareggiabile, che ha fatto nascere generazioni di cagliaritani e non solo. Lascia un vuoto incolmabile.”

E’ scomparso il nostro Presidente