Evento: “Gengive sane per salvare il sorriso – la terapia delle parodontopatie” – 02/03/2024

Data:
21 Febbraio 2024

Evento: “Gengive sane per salvare il sorriso – la terapia delle parodontopatie” – 02/03/2024

’incontro culturale gratuito proposto dalla CAO Cagliaritana organizzato dalla Commissione Albo Odontoiatri Nazionale in collaborazione con la società scientifica di parodontologia SdiP.

L’incontro fa parte del Progetto nazionale “Gengive sane per salvare il sorriso – la terapia delle parodontopatie” il cui intento è quello di divulgare a tutti gli Odontoiatri le linee guida internazionali della terapia delle parodontiti mostrandone l’impatto nella pratica quotidiana.

Relatori del corso saranno:

Dott. Nicola A. Valenti,  socio certificato SIdP, odontoiatra, specialista in parodontologia e master of sciences in scienze orali presso l’Università dello Stato di New York a Buffalo e dottore di ricerca presso l’Università di Siviglia.

Già professore aggiunto presso l’Università dello Stato di New York a Buffalo, docente presso l’Università di Ginevra, capo clinica dell’Unità di Chirurgia Orale e Implantologia presso gli Ospedali Universitari di Ginevra.

Attualmente docente di parodontologia presso l’Università di Cagliari e responsabile del reparto di parodontologia presso la clinica odontoiatria dell’AOU Cagliari.

Dott. Roberto Schirru Socio ordinario SIdP, laureato in odontoiatria e in igiene dentale. Tutor per la disciplina di parodontologia nei corsi di laurea in igiene dentale e in odontoiatria e protesi dentaria dell’Università di Cagliari negli anni accademici 2021/2022 e 2022/2023. Consulente presso studi odontoiatrici.

L’incontro è previsto per sabato 2 Marzo 2024 all’Ordine (sala Pippo Orrù) inizio corso ore 9,00

Per iscrizioni: https://www.sidp.it/SIdP-CAO/

Ultimo aggiornamento

6 Marzo 2024, 17:28