Iscrizione Albo Medici Chirurghi ai sensi dell’art. 102 della L. n. 27/2020

Data:
23 Marzo 2020

Iscrizione Albo Medici Chirurghi ai sensi dell’art. 102 della L. n. 27/2020

Si comunica che ai sensi dell’art. 102 della Legge n. 27/2020, la quale ha convertito, con modificazioni, il  Decreto Legge n. 19 del 14.03.2020 (cd “Cura Italia”), i  laureati in Medicina e Chirurgia sono abilitati all’esercizio della professione di medico chirurgo, previo giudizio di idoneità sui risultati relativi alle competenze dimostrate nel corso del tirocinio pratico valutativo svolto all’interno del corso di studi. Tali laureati possono pertanto richiedere l’iscrizione all’Albo dei Medici Chirurghi al fine di esercitare alla professione; l’Ordine ha predisposto un’apposita procedura di iscrizione, disponibile al seguente link.

Clicca qui per l’iscrizione

Il medico, dopo aver completato la procedura, dovrà stampare il modulo e procedere a firmarlo e datarlo, quindi dovrà inviarne la scansione all’indirizzo e-mail info@omeca.it, unitamente a:

-Copia di un documento di identità

-Copia della tessera sanitaria/codice fiscale.

-Informativa per il trattamento dei dati personali, datata e firmata per presa visione Scarica il modulo

-Modulo per la richiesta di una casella PEC e/o delle credenziali per il sistema TS Modulo pin pec (la richiesta è facoltativa e può essere formulata anche solo per una delle due cose)

L’iscrizione decorrerà dalla data del prossimo Consiglio Direttivo.

L’iscritto si impegna a regolarizzare la propria posizione amministrativa, per quanto concerne tassa governativa, bollo, quota iscrizione, entro 15 giorni dal termine del periodo emergenziale, come definito dalla delibera del Consiglio dei Ministri del 31 gennaio 2020, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 26 del 1.2.2020.

Per qualsiasi informazione, si prega di NON recarsi presso gli uffici dell’Ordine, ma contattare la segreteria ai recapiti indicati nella sezione “Contatti” del sito.

 

 

Ultimo aggiornamento

24 Giugno 2020, 13:14