Nuova App dell’Ordine “OMCeO Cagliari”

Data:
15 Novembre 2023

Nuova App dell’Ordine “OMCeO Cagliari”

Dal 20 novembre, gratuitamente per tutti gli iscritti, sarà disponibile la nuova App dell’Ordine “OMCeO Cagliari”, realizzata per cellulari e tablet.

Per scaricare l’App è sufficiente collegarsi con il proprio dispositivo agli store virtuali (Apple Store per i dispositivi con sistema iOS e Play Store per sistema Android), e digitare “Ordine Medici Cagliari” nel campo di ricerca.

L’applicazione consente di accedere, tramite il proprio dispositivo mobile, a tutte le funzionalità già presenti nell’Area Riservata del sito www.omeca.it

Questo significa che ogni utente potrà:

  • Consultare e modificare la propria anagrafica (residenza, cellulare, mail);
  • Comunicare il conseguimento dei titoli di specializzazione;
  • Verificare la propria regolarità contributiva ordinistica e scaricare gli avvisi di pagamento annuali PagoPa;
  • Iscriversi ai corsi ECM dell’Ordine e regolarizzare i costi di partecipazione;
  • Comunicare direttamente con gli uffici dell’Ordine tramite messaggistica o telefono.

L’altra grande novità connessa allo sviluppo dell’App sarà la possibilità, per gli Uffici dell’Ordine, di comunicare con gli iscritti tramite l’invio di notifiche che appariranno tempestivamente sulla schermata del proprio dispositivo, soprattutto in caso di informazioni importanti e scadenze di particolare rilievo per la professione.

Infine, come anche per l’Area Riservata del sito, e sempre dal 20 novembre, l’accesso personale all’App sarà garantito esclusivamente attraverso l’utilizzo delle proprie credenziali SPID.

Con l’App “OMCeO Cagliari” introduciamo una ulteriore modalità di comunicazione tra iscritti e Ordine, divenuta oggigiorno modalità imprescindibile di lavoro, che immaginiamo faciliterà gli utenti in termini di relazioni con gli uffici e di accesso ai servizi dell’Ordine.

Uno strumento nuovo, moderno e veloce, che va incontro alle abitudini delle ultime generazioni, ma anche dei professionisti meno giovani che, tramite il cellulare, hanno oggi un accesso quasi esclusivo alla maggior parte dei servizi informatici connessi alla propria vita privata e professionale.

Ultimo aggiornamento

11 Dicembre 2023, 12:18