Video integrale del convegno – La violenza contro chi assiste, tavola rotonda di sensibilizzazione con esperti e testimonianze dirette di professionisti, in programma venerdì 23 novembre 2018 alle 17,00 alla MEM via Mameli 164
Data:
19 Novembre 2018

Video integrale del convegno del 23 Novembre 2018
La violenza contro chi assiste, in programma venerdì 23 novembre 2018 alle 17,00 alla MEM via Mameli 164, è una tavola rotonda di sensibilizzazione con esperti e testimonianze dirette di professionisti (medici, avvocati, psicologi) coinvolti nella spirale di violenza subita durante l’attività lavorativa. Violenza
che è in continuo aumento, nelle pagine di cronaca dei quotidiani c’è quasi sempre un articolo che racconta dell’ennesimo episodio di violenza, fisica o psicologica, subito da parte di coloro che esercitano una professione di cura o di assistenza in senso lato.
Partecipano alla discussione Francesca Cortesi (Professoressa Diritto penitenziario Università di Cagliari), Giovanna Fava (Avvocato), Maria Alessandra Pelagatti (Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di
Cagliari), Valentino Pusceddu (Dirigente scolastico Istituto Comprensivo Pirri 1 e 2), Luigi Minerba (Direttore ASSL Cagliari), Valentina Savona (Preside Liceo scientifico Pacinotti), Serafina Strano (Medico), Francesca Tarantini (Psicologa), coordina la giornalista Alessandra Sallemi.
L’evento è a cura dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Cagliari, dell’Ufficio della Consigliera di Parità della Città Metropolitana di Cagliari, dell’Ordine degli Avvocati di Cagliari e dell’Ordine degli Psicologi della Sardegna.
Ultimo aggiornamento
25 Gennaio 2019, 10:50